Project Description

Corso di Cucina Gourmet … e rivisitata

Tecniche sulla realizzazione di piatti, serviti in un moderno concetto di ristorazione e legati ai sapori della tradizione mediterranea.

n° 2 Lezioni

Programma del Corso

Attraverso questo richiestissimo corso, potrete apprendere nuove ricette e tecniche innovative. Le ricette verranno fatte totalmente dai corsisti sotto l’attenta supervisione dello chef specializzato. Si partirà dalla preparazione degli ingredienti fino ad arrivare alla cottura e all’impiattamento.

 

Un corso totalmente pratico!

 

Si parlerà di cottura a bassa temperatura, marinatura, olio cottura, di cottura a vapore e tanto altro ancora. In ogni lezione si realizzeranno diverse ricette, utilizzando combinazioni e metodi di cottura, abbinando consistenze diverse e bilanciando al meglio i sapori, attenzionando l’impiatto, che dovrà esserne necessariamente in gourmet style. Il corso ha lo scopo di trasmettere le tecniche principali, ma sarà compito dei corsisti, creare qualcosa di completamente nuovo tra i propri fornelli, una volta acquisite metodologie e abbinamenti degli ingredienti.

 

  • PRIMA LEZIONE

    • “Verdure: le consistenze che creano i sapori”
    • “Carne: gli abbinamenti che non ti aspetti”
  • SECONDA LEZIONE

    • “Pesce: il mare nel piatto”

Le realizzazioni verteranno sulle varianti della nostra tradizione gastronomica, attraverso un attento esame dei prodotti tipici mediterranei.

Modalità e Costi

Compreso nel prezzo del corso:

  • Grembiule con logo ricamato della scuola e cappello chef
  • Materiale didattico
  • Attestato di frequenza del corso

I partecipanti lavoreranno in postazione singola ed alcune preparazioni verranno svolte in coppia.

Il numero dei partecipati è limitato a 15 per corso.

Il costo a persona del corso sarà definito ed indicato nella procedura di prenotazione online.

Bisognerà versare un acconto pari al 30% al momento della prenotazione online e saldare la rimanente somma residua, durante la prima lezione.

Le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale prevalentemente in ore pomeridiane presso strutture ristorative professionali; alla fine delle elaborazioni, i corsisti potranno gustare le loro espressioni gastronomiche.

Scarica la brochure
Termini e Condizioni Corsi

Le programmazioni del Corso

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani aggiornato sulle nostre deliziose novità

Non amiamo lo spam. Puoi cancellarti quando vuoi.